Sono passati 30 minuti ma la PEC non è attiva, perché?

Hai effettuato l’ordine ed il pagamento ma non hai ancora ricevuto la mail di avvenuta attivazione PEC? Potrebbe essere che:

  1. non ci hai ancora inviato tutti i documenti richiesti
  2. hai effettuato la richiesta fuori dagli orari di ufficio, di seguito gli orari di attivazione PEC entro 30 minuti: PEC NORMALE (lun ven 9.00 – 17.00) oppure opzione PEC URGENTE (lun ven 17.01 – 20.00) oppure opzione PEC WEEKEND (sab – dom 9.00 – 17.00)
  3. hai pagato il servizio tramite bonifico, ti ricordiamo che senza l’opzione PEC BONIFICO BANCARIO (+10 euro) dobbiamo attendere che il denaro arrivi fisicamente in banca, altrimenti se hai pagato l’opzione PEC BONIFICO BANCARIO (+10 euro) è necessario che ci fornisca insieme ai documenti anche la copia del bonifico, altrimenti non saremo in grado di avviare la pratica

Se ti sei accorto di non aver inviato i documenti richiesti o la copia del bonifico (opzione PEC CON BONIFICO +10 euro), contattaci subito!

 

Se invece sei sicuro di aver effettuato l’ordine correttamente, di aver allegato i documenti, di aver effettuato il pagamento e di essere in orario per poter chiedere l’attivazione della PEC, allora il problema potrebbe essere legato a:

 

  1. comunicazioni via mail finite in SPAM, come indicato in fase d’ordine e nella pagina di ringraziamento, è necessario visionare la cartella dello SPAM perché a volte le mails finiscono all’interno della Posta indesiderata
  2. indirizzo mail personale errato: se hai inserito in fase d’ordine il tuo indirizzo mail personale in maniera errata o se l’indirizzo non funziona correttamente, non riceverai nessuna comunicazione da parte nostra; quindi se dopo aver effettuato l’ordine ed il pagamento, non hai nemmeno ricevuto una comunicazione da parte nostra (es: “Password per accedere nell’area clienti” o “Fattura Cliente”) significa che il tuo indirizzo non funziona o non è valido

 

E’ molto importante sapere che hai la possibilità di visualizzare tutte le comunicazioni inviate da ConcorsiPEC con la data e l’orario esatto di invio attraverso lo STORICO MAIL

 

PEC NORMALE: LUN – VEN | 9.00 – 17.00

Se invii i documenti mancanti entro le 17.00 (lun-ven), l’attivazione della PEC è garantita in giornata entro 30 minuti, altrimenti se invii i documenti dopo le 17.00 o nel weekend, la tua PEC verrà attivata entro le 9.30 del primo giorno lavorativo successivo

PEC URGENTE: LUN – VEN | 17.01 – 20.00

Se invii i documenti mancanti entro le 20.00 (lun-ven), l’attivazione della PEC è garantita in giornata entro 30 minuti, altrimenti la tua PEC verrà attivata entro le 9.30 del primo giorno lavorativo successivo

PEC WEEKEND: SAB – DOM | 9.00 – 17.00

Se hai acquisto l’opzione PEC WEEKEND ed invii i documenti mancanti entro le 17.00 (sab-dom), l’attivazione della PEC è garantita in giornata entro 30 minuti, altrimenti la tua PEC verrà attivata entro le 9.30 del primo giorno lavorativo successivo

ORARIO ASSISTENZA PEC: LUN – VEN | 9.00 – 17.00

Se la tua PEC è stata attivata (su STORICO MAIL è presente mail “Link e credenziali d’accesso – ConcorsiPEC” con orario esatto di invio) ed hai bisogno di assistenza, puoi contattarci inviando una mail all’indirizzo info@concorsipec.it, ti risponderemo negli orari di ufficio

ORARIO ASSISTENZA EXTRA:

  • LUN – VEN | 17.01 – 20.00
  • SAB – DOM | 9.00 – 17.00

Richiedi l'emissione della proforma e paga il servizio per ottenere immediatamente il supporto di cui hai bisogno!

  • 151 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come inviare una comunicazione via PEC

Una volta attivata la PEC e ripristinata la password, sarà possibile accedere all’interno della...

Come generare la Password per accedere all'interno della PEC

L'attivazione della PEC è garantita entro 30 minuti in base all'opzione di attivazione...

Perché non ho diritto al rimborso sul rinnovo automatico?

Indice dei contenuti Sono a conoscenza del rinnovo automatico? Accettazione clausole...

Non ricevo la mail di Reset Password, perché?

Se hai effettuato correttamente la procedura di Reset Password e non ricevi dopo alcuni minuti...

Cosa devo fare per acquistare la PEC

La PEC può essere attivata da chiunque: privati italiani e stranieri, imprese, aziende con...