Sono passati 30 minuti ma la PEC non è attiva, perché?

Hai effettuato l’ordine ed il pagamento ma non hai ancora ricevuto la mail di avvenuta attivazione PEC? Potrebbe essere che:

  1. non ci hai ancora inviato tutti i documenti richiesti
  2. hai effettuato la richiesta fuori dagli orari di ufficio, di seguito gli orari di attivazione PEC entro 30 minuti: PEC NORMALE (lun ven 9.00 – 17.00) oppure opzione PEC URGENTE (lun ven 17.01 – 20.00) oppure opzione PEC WEEKEND (sab – dom 9.00 – 17.00)
  3. hai pagato il servizio tramite bonifico, ti ricordiamo che senza l’opzione PEC BONIFICO BANCARIO (+10 euro) dobbiamo attendere che il denaro arrivi fisicamente in banca, altrimenti se hai pagato l’opzione PEC BONIFICO BANCARIO (+10 euro) è necessario che ci fornisca insieme ai documenti anche la copia del bonifico, altrimenti non saremo in grado di avviare la pratica

Se ti sei accorto di non aver inviato i documenti richiesti o la copia del bonifico (opzione PEC CON BONIFICO +10 euro), contattaci subito!

 

Se invece sei sicuro di aver effettuato l’ordine correttamente, di aver allegato i documenti, di aver effettuato il pagamento e di essere in orario per poter chiedere l’attivazione della PEC, allora il problema potrebbe essere legato a:

 

  1. comunicazioni via mail finite in SPAM, come indicato in fase d’ordine e nella pagina di ringraziamento, è necessario visionare la cartella dello SPAM perché a volte le mails finiscono all’interno della Posta indesiderata
  2. indirizzo mail personale errato: se hai inserito in fase d’ordine il tuo indirizzo mail personale in maniera errata o se l’indirizzo non funziona correttamente, non riceverai nessuna comunicazione da parte nostra; quindi se dopo aver effettuato l’ordine ed il pagamento, non hai nemmeno ricevuto una comunicazione da parte nostra (es: “Password per accedere nell’area clienti” o “Fattura Cliente”) significa che il tuo indirizzo non funziona o non è valido

 

E’ molto importante sapere che hai la possibilità di visualizzare tutte le comunicazioni inviate da ConcorsiPEC con la data e l’orario esatto di invio attraverso lo STORICO MAIL

 

PEC NORMALE: LUN – VEN | 9.00 – 17.00

Se invii i documenti mancanti entro le 17.00 (lun-ven), l’attivazione della PEC è garantita in giornata entro 30 minuti, altrimenti se invii i documenti dopo le 17.00 o nel weekend, la tua PEC verrà attivata entro le 9.30 del primo giorno lavorativo successivo

PEC URGENTE: LUN – VEN | 17.01 – 20.00

Se invii i documenti mancanti entro le 20.00 (lun-ven), l’attivazione della PEC è garantita in giornata entro 30 minuti, altrimenti la tua PEC verrà attivata entro le 9.30 del primo giorno lavorativo successivo

PEC WEEKEND: SAB – DOM | 9.00 – 17.00

Se hai acquisto l’opzione PEC WEEKEND ed invii i documenti mancanti entro le 17.00 (sab-dom), l’attivazione della PEC è garantita in giornata entro 30 minuti, altrimenti la tua PEC verrà attivata entro le 9.30 del primo giorno lavorativo successivo

ORARIO ASSISTENZA PEC: LUN – VEN | 9.00 – 17.00

Se la tua PEC è stata attivata (su STORICO MAIL è presente mail “Link e credenziali d’accesso – ConcorsiPEC” con orario esatto di invio) ed hai bisogno di assistenza, puoi contattarci inviando una mail all’indirizzo info@concorsipec.it, ti risponderemo negli orari di ufficio

  • 3 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come generare la Password per accedere all'interno della PEC

Dal momento in cui riceverai la mail di avvenuta attivazione PEC significa che la tua PEC è stata...

Non ricevo la mail di Reset Password, perché?

Se hai effettuato correttamente la procedura di Reset Password e non ricevi dopo alcuni minuti...

Cosa devo fare per acquistare la PEC

La PEC può essere attivata da chiunque: privati italiani e stranieri, imprese, aziende con...

Come inviare una comunicazione via PEC

Una volta attivata la PEC e ripristinata la password, sarà possibile accedere all’interno della...