Indice dei contenuti
|
Sono a conoscenza del rinnovo automatico?
Certamente si, in quanto in fase d'ordine per poter procedere con il pagamento devi dichiarare di aver letto e devi accettare integralmente le condizioni contrattuali che regolano il rapporto di fornitura tra il cliente e la nostra società; inoltre una volta attivato il servizio, riceverai la mail dal sistema che ti ricorda nuovamente che il rinnovo automatico è attivo, e ti fornisce le indicazioni necessarie per poter procedere con la rimozione dell'addebito automatico.
Accettazione clausole contrattuali
Dal momento in cui effettui l'acquisto del servizio, devi necessariamente dichiarare di aver letto e devi accettare integralmente le nostre condizioni contrattuali, altrimenti non è possibile procedere con il pagamento e con l'attivazione del servizio:
Tra le varie condizioni contrattuali, hai dovuto accettare anche le seguenti clausole che ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., dichiari di avere letto attentamente e di accettare specificamente:
Cosa viene indicato esattamente sul contratto?
Per essere ancora più chiari e trasparenti, ti indichiamo esattamente ciò che è indicato sul contratto che deve essere accettato integralmente prima di effettuare l'acquisto:
_______
5.5 Richiesta rimborso sul rinnovo: Il sottoscritto è consapevole di non avere diritto e quindi non di non poter richiedere in alcun modo il rimborso del pagamento effettuato tramite il rinnovo manuale o automatico del servizio.
7.2 Rinnovo automatico su carta di credito: Il rinnovo automatico viene attivato se il primo pagamento è stato effettuato tramite carta di credito; due (2) giorni prima dalla data di scadenza del servizio, il sistema tenterà di catturare automaticamente il pagamento dalla carta di credito senza esplicito consenso.
9.1 Il sottoscritto ha la facoltà di recedere dal presente contratto mediante l’invio di una comunicazione via PEC all’indirizzo info@pec.abwebsolutions.it o equipollenti da inviarsi almeno 30 giorni prima della data di naturale scadenza del contratto medesimo, con avvertimento che, in difetto, il presente contratto si rinnoverà automaticamente e tacitamente per un ulteriore anno.
_______
Log di accettazione contrattuale: come e dove vederli
Dalla tua area clienti hai la possibilità di visualizzare i Log con la data e l'orario esatto di accettazione contrattuale, in questo modo puoi vedere esattamente quando hai dichiarato di aver letto ed hai accettato integralmente le condizioni contrattuali:
Non sai come accedere all'interno dell'area clienti? Consulta questa guida --> Come accedere all'interno dell'area clienti
Anche se è indicato sul contratto, vengo avvisato che il rinnovo automatico è attivo?
Certamente si, di seguito le mails ed il relativo contenuto che ti avvisa del Rinnovo Automatico e che ti spiega esattamente come rimuoverlo se non sei intenzionato a rinnovare il servizio:
- Mail "Fattura Cliente" --> Subito dopo aver effettuato l'ordine (se primo acquisto) o una settimana prima dalla scadenza del servizio (se rinnovo), riceverai la mail "Fattura Cliente" dove all'interno è presente il seguente contenuto:
Ti ricordiamo inoltre che se hai pagato tramite carta di credito, due (2) giorni prima dalla data di scadenza del servizio il sistema tenterà di prelevare automaticamente l'importo relativo al costo del rinnovo.
Per garantire la continuità del servizio, nel caso non fossero presenti fondi all'interno della carta di credito, il sistema tenterà nelle settimane successive di prelevare l'importo relativo al costo del rinnovo.
Puoi disattivare il rinnovo automatico almeno un giorno prima la data in cui il sistema tenterà di prelevare l'importo, in che modo?
- Accedi all'interno dell'area clienti > I miei dati > Metodo di pagamento --> Consulta la guida su come disattivare il rinnovo automatico
Nel caso non fossi più intenzionato a rinnovare il servizio è necessario richiedere la disdetta dalla tua area clienti.
Per effettuare questa operazione devi accedere all'interno della tua area clienti > Servizi > I miei servizi > clicca sulla voce "ATTIVO" ed una volta entrato all'interno dell'area > clicca sul pulsante "RICHIEDI DISDETTA"
Se non vuoi rischiare di avere interruzioni di servizio per mantenere costantemente la casella PEC attiva, ti suggeriamo di mantenere attiva la funzione del rinnovo automatico.
___________________________________
- Mail "Conferma pagamento fattura" --> Subito dopo aver effettuato il pagamento, riceverai la mail "Conferma pagamento fattura" dove all'interno è presente il seguente contenuto:
Ti ricordiamo che nel caso di pagamento tramite rinnovo, non sarà possibile richiedere il rimborso come indicato al punto 5.5 (Policy sul rimborso) nel contratto che hai sottoscritto in fase d'ordine; puoi anche visualizzare autonomamente i LOG di accettazione delle condizioni contrattuali dall'area principale della tua area clienti dove ti verranno indicate la data, l'orario esatto e l'indirizzo IP da cui hai dichiarato di aver letto ed hai accettato integralmente le condizioni contrattuali.
Inoltre potrai consultare in qualsiasi momento tutte le comunicazioni via mail inviate dal nostro sistema con la data e l'orario esatto di invio dalla sezione STORICO MAIL --> consulta la guida
Esattamente quando vengo avvisato del rinnovo automatico?
Nel caso non dovessi aver fatto attenzione a quanto indicato sulle condizioni presenti sul contratto che hai dovuto sottoscrivere ed hai accettato integralmente, vieni in ogni caso avvisato subito dopo aver effettuato il pagamento, in quanto come indicato nel punto precedente ricevi immediatamente la mail "Fattura Cliente" e subito dopo ricevi la mail "Conferma pagamento fattura".
Quindi vieni avvisato con la mail "Fattura Cliente" un anno prima e riceverai la stessa mail una settimana prima dalla scadenza del servizio.
Esempio! Hai acquistato il servizio il 31 Luglio 2024? Verrai avvisato del Rinnovo automatico con la mail "Fattura Cliente" il:
- 31 Luglio 2024 (un anno prima dalla scadenza)
- 24 Luglio 2025 (una settimana prima dalla scadenza)
Non ho mai ricevuto le comunicazioni, controlla lo storico mail!
Come indicato in fase d'ordine, può succedere che a volte le mails possano finire in Spam; pertanto è buona prassi controllare anche nella cartella della posta indesiderata! Oppure può succedere che non ricevi le nostre comunicazioni perché il tuo indirizzo mail non è più attivo e non funziona correttamente.
In ogni caso puoi consultare dallo storico mail tutte le comunicazioni che sono state inviate dalla nostra società con la data e l'orario esatto di invio, in che modo? --> Consulta la guida su come visualizzare le mails inviate dalla nostra società
Pertanto se le mails sono presenti all'interno della sezione Storico Mails, significa che sono state regolarmente inviate all'indirizzi mail presente all'interno della tua area clienti.
Come posso rimuovere l'addebito automatico?
Se sei intenzionato a rinnovare il tuo servizio ma non vuoi mantenere attivo l'addebito automatico, devi accedere all'interno della tua area clienti e devi cancellare la Carta di Credito salvata, in che modo? --> Consulta la guida su come rimuovere l'addebito automatico
Posso richiedere il rimborso sul rinnovo automatico?
No, non è possibile! Ma perché non posso richiedere il rimborso sul rinnovo automatico?
Per tutti i motivi indicati all'interno di questo articolo, in quanto eri consapevole del rinnovo automatico e ti abbiamo avvisato per tempo fornendoti le indicazioni necessarie per permetterti di rimuovere l'addebito automatico o per richiedere disdetta.
Come posso richiedere la disdetta del servizio?
Se non vuoi più mantenere attivo il servizio, devi accedere all'interno della tua area clienti e richiedere disdetta:
Area clienti > Servizi > I miei servizi > clicca sulla voce "ATTIVO" ed una volta entrato all'interno dell'area > clicca sul pulsante "RICHIEDI DISDETTA"
Cosa succede dopo aver richiesto la disdetta del servizio?
Il tuo servizio verrà disdetto dall'area clienti e di conseguenza non riceverai più alcuna comunicazione da parte nostra ed il sistema non tenterà più di prelevare l'importo in quanto il servizio è stato disdetto.
Ti ricordiamo che il servizio rimarrà ugualmente attivo e funzionante fino alla scadenza naturale
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Con la speranza di aver chiarito qualsiasi tuo dubbio sul perché il rimborso non è contemplato sul rinnovo, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Di seguito gli orari di ufficio:
LUN - VEN | 9.00 - 17.00
Puoi aprire un ticket dalla tua area clienti oppure puoi inviare una mail all'indirizzo info@concorsipec.it