Come generare la Password per accedere all'interno della PEC

Dal momento in cui riceverai la mail di avvenuta attivazione PEC significa che la tua PEC è stata attivata ed è pronta per essere utilizzata, ma per poter accedere all’interno è necessario generare la password.

Per ripristinare la password clicca sul seguente link:

–> Reset Password

Una volta aperta la pagina, dovrai inserire il nome della tua casella PEC e cliccare sul pulsante "Richiedi reset"

Successivamente riceverai la mail da parte del nostro partner Intesi Group (controlla anche nella cartella dello Spam o Posta Indesiderata) sul tuo indirizzo di posta personale (che hai inserito in fase d'ordine) che ti chiederà di creare una password; una volta generata la nuova password, sarai in grado di accedere all’interno della tua PEC

Dal momento in cui riceverai la mail dovrai cliccare sul link presente su QUI --> "Per proseguire clicca qui ."

 

 

ps. Se non ricevi la mail di Intesi Group significa che l’indirizzo mail personale che hai inserito in fase d’ordine non funziona correttamente o non è attendibile, in quel caso dovrai contattarci per fornirci un altro indirizzo (consigliati gestori popolari come gmail, hotmail, yahoo, etc), e dopo 3 ore potrai effettuare nuovamente la procedura di Reset Password.

  • 3 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Sono passati 30 minuti ma la PEC non è attiva, perché?

Hai effettuato l’ordine ed il pagamento ma non hai ancora ricevuto la mail di avvenuta...

Non ricevo la mail di Reset Password, perché?

Se hai effettuato correttamente la procedura di Reset Password e non ricevi dopo alcuni minuti...

Cosa devo fare per acquistare la PEC

La PEC può essere attivata da chiunque: privati italiani e stranieri, imprese, aziende con...

Come inviare una comunicazione via PEC

Una volta attivata la PEC e ripristinata la password, sarà possibile accedere all’interno della...