Come generare la Password per accedere all'interno della PEC

L'attivazione della PEC è garantita entro 30 minuti in base all'opzione di attivazione selezionata in fase d'ordine:

  • PEC NORMALE: LUN - VEN | 9.00 - 17.00
  • PEC URGENTE: LUN - VEN | 17.01 - 20.00
  • PEC WEEKEND: SAB - DOM | 9.00 - 17.00

Dal momento in cui riceverai la mail di attivazione significa che la tua PEC è stata attivata e funziona correttamente, però per poterla iniziare ad utilizzare è necessario generare la password che per una questione di sicurezza e di privacy noi non possiamo fornire.

 

Per poter generare la password è necessario cliccare sul link presente all'interno della mail di attivazione, se non trovi più la mail puoi sempre cliccare sul seguente link:

–> Reset Password

 

Una volta aperta la pagina, dovrai inserire il nome della tua casella PEC e cliccare sul pulsante "Richiedi reset"

Attenzione! Se il sistema mostra un errore e non esce la schermata sotto riportata, significa che stai sbagliando ad inserire il nome della tua PEC.

Attenzione! Se non ricevi la mail entro 10 minuti (nemmeno nella cartella dello Spam) sul tuo indirizzo mail personale, significa che il tuo indirizzo non funziona correttamente o non è attendibile per il fornitore SPID Intesi Group.

In quel caso dovrai contattarci per fornirci un altro indirizzo (consigliati gestori popolari come gmail, hotmail, yahoo, etc).

Per maggiori informazioni puoi consultare questa guida: Perché non ricevo la mail di Reset Password?

 

Dal momento in cui riceverai la mail dovrai cliccare sul link presente all'interno e dovrai generare la password:

Dopo aver generato la password, potrai accedere all'interno della tua casella PEC --> scopri come accedere all'interno della tua PEC e come inviare una comunicazione!

 

Se hai bisogno di assistenza puoi contattarci aprendo un ticket, inviando una comunicazione tramite il form di contatto presente sul sito oppure puoi inviare una mail all'indirizzo info@concorsipec.it

Il nostro reparto ti fornirà l'assistenza di cui hai bisogno negli orari di ufficio (LUN - VEN | 9.00 - 17.00), se hai bisogno di ottenere supporto fuori dagli orari di ufficio puoi acquistare l'opzione di ASSISTENZA EXTRA al costo di 15 euro.

 

CONTATTACI SUBITO RICHIEDENDO DI EMETTERE LA PROFORMA PER ACQUISTARE L'ASSISTENZA EXTRA, ED UNA VOLTA PAGATO IL SERVIZIO PROVVEDEREMO A FORNIRTI IMMEDIATAMENTE IL SUPPORTO DI CUI HAI BISOGNO.

 

orari assistenza extra:

LUN - VEN | 17.01 - 20.00

SAB - DOM | 09.00 - 17.00

 

  • 80 Utenti hanno trovato utile questa risposta
Hai trovato utile questa risposta?

Articoli Correlati

Come inviare una comunicazione via PEC

Una volta attivata la PEC e ripristinata la password, sarà possibile accedere all’interno della...

Sono passati 30 minuti ma la PEC non è attiva, perché?

Hai effettuato l’ordine ed il pagamento ma non hai ancora ricevuto la mail di avvenuta...

Perché non ho diritto al rimborso sul rinnovo automatico?

Indice dei contenuti Sono a conoscenza del rinnovo automatico? Accettazione clausole...

Non ricevo la mail di Reset Password, perché?

Se hai effettuato correttamente la procedura di Reset Password e non ricevi dopo alcuni minuti...

Cosa devo fare per acquistare la PEC

La PEC può essere attivata da chiunque: privati italiani e stranieri, imprese, aziende con...