TOS – Termini del Servizio di Posta Elettronica Certificata

Il sottoscritto dichiara di voler attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata di ArubaPEC tramite il partner ABWebSolutions ed accetta le Condizioni di erogazione del servizio PEC che regolano il rapporto di fornitura del servizio PEC tra il sottoscritto ed ArubaPEC.

Il sottoscritto dichiara inoltre, di accettare in tutte le sue parti le seguenti condizioni di erogazione del servizio, che regolano il rapporto di fornitura con ABWebSolutions di Andrea Belfiglio.

1. Modalità e tempistiche di attivazione

1.1 Modalità di attivazione: ABWebSolutions si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata dal momento in cui riceve l’ordine, il pagamento, i dati, ed i documenti richiesti al punto 1.2 del suddetto regolamento

1.2 Richiesta documenti per attivazione: Per permettere a ABWebSolutions di attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata, è necessario fornire un documento d’identità in corso di validità ed il modulo di adesione

1.3 Modulo di adesione: Il modulo di adesione deve essere compilato e firmato con l’utilizzo della penna e non digitalmente

1.4 Canale per invio documenti: I documenti devono essere caricati tramite il pulsante di caricamento in fase d'ordine; nel caso di mancato caricamento dei documenti o di caricamento parziale, l'unico canale che viene accettato per la ricezione dei documenti mancanti è via mail, sarà necessario inviare i documenti all'indirizzo info@concorsipec.it

1.5 Tempistiche di attivazione: ABWebSolutions si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata entro 30 minuti dalla ricezione del pagamento e dei documenti richiesti se quest’ultimi vengono allegati in fase d’ordine.

L’attivazione del servizio PEC non sarà più garantito entro 30 minuti nel caso in cui i documenti richiesti (in rif. a punto 1.2 Richiesta documenti per attivazione) venissero inviati successivamente alla fase d’ordine e di pagamento; in questo caso, il servizio PEC verrà attivato entro un (1) giorno lavorativo negli orari di ufficio (in rif. a punto 2.1 orario di attivazione).

1.6 Disponibilità del servizio: ABWebSolutions potrà verificare la disponibilità del nome scelto in fase d’ordine dal momento in cui effettuerà l’attivazione della casella PEC; 

Se il sottoscritto è un privato, nel caso non fosse disponibile il nome del servizio PEC scelto in fase d'ordine, ABWebSolutions tenterà di attivare la PEC inserendo il punto (.) o il trattino basso (_), e proverà ad invertire il nome ed il cognome. Se anche in questo modo non sarà possibile attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata, ABWebSolutions contatterà il cliente richiedendo un nuovo nome

Se il sottoscritto è una persona giuridica, nel caso non fosse disponibile il nome del servizio PEC scelto in fase d'ordine, ABWebSolutions contatterà il cliente richiedendo un nuovo nome senza effettuare la modifica del nome scelto

1.7 Perdita del diritto di attivazione: Se dopo 30 giorni dal pagamento del servizio, ABWebSolutions non riceverà i documenti richiesti, in riferimento al punto 1.4 del regolamento, provvederà all’annullamento dell’ordine e nessuna richiesta di rimborso potrà essere mai avanzata nei confronti di ABWebSolutions

1.8 Mancata attivazione: ABWebSolutions non potrà attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata in caso di mancata ricezione dei dati o di ricezione parziale dei documenti

2. Orari di attivazione e di assistenza

2.1 Orario di attivazione: ABWebSolutions si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata tutti i giorni inclusi i weekend ed i festivi dalle 9.00 alle 20.00

  • PEC normale: ABWebSolutions si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00
  • PEC urgente: ABWebSolutions si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata dal lunedì al venerdì dalle 17.01 alle 20.00
  • PEC weekend: ABWebSolutions si impegna ad attivare il servizio di Posta Elettronica Certificata il Sabato, la Domenica dalle 9.00 alle 17.00

2.2 Orario di assistenza: ABWebSolutions offre assistenza e supporto sul servizio di Posta Elettronica Certificata dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

2.3 Orario di rinnovo: ABWebSolutions si impegna a rinnovare il servizio entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento; il rinnovo del servizio verrà eseguito dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00

3. Modalità di pagamento

3.1 Pagamenti accettati: ABWebSolutions offre la possibilità di pagare attraverso carta di credito, postepay, paypal, apple pay e con Bonifico Bancario

3.2 Attivazione immediata: Effettuando il pagamento tramite carta di credito, paypal, postepay, apple pay, bonifico bancario (PEC con bonifico +10 euro), sarà possibile attivare immediatamente il servizio entro i tempi prestabiliti negli orari di ufficio

3.3 Attivazione non immediata: Effettuando il pagamento tramite Bonifico Bancario, ABWebSolutions attiverà il servizio di Posta Elettronica Certificata dal momento in cui riceverà il bonifico in banca

4. Limitazioni di Responsabilità di ABWebSolutions

4.1 Dichiaro espressamente di esonerare da qualsiasi responsabilità ABWebSolutions in caso di mancata attivazione o di rinnovo del servizio entro i tempi prestabiliti, nessuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata nei confronti di ABWebSolutions

5. Policy sul rimborso

Il servizio che viene offerto da ABWebSolutions è un servizio di immediatezza; il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso esclusivamente al verificarsi delle condizioni elencate nei seguenti punti:

5.1 Il sottoscritto è consapevole di perdere il diritto di recesso se fornisce almeno un documento richiesto in riferimento al punto 1.2 del suddetto regolamento.

5.2 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso se non ha ancora fornito a ABWebSolutions nessun documento richiesto in riferimento al punto 1.2 del suddetto regolamento.

5.3 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere il rimborso se ABWebSolutions non è in grado di attivare il servizio entro i tempi prestabiliti, come indicato al punto 1.5 del suddetto regolamento.

5.4 Il rimborso potrà essere richiesto entro 7 giorni dal pagamento, trascorso tale periodo, il sottoscritto perderà il diritto di recesso e non potrà più richiedere il rimborso del servizio.

5.5 Modalità e costi di rimborso: Il rimborso verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi mediante PayPal al netto delle spese di gestione pari a € 5,00 oppure tramite Bonifico bancario al netto delle spese pari a € 5,00

6. Durata del contratto

6.1 Il presente accordo ha una durata di 12 mesi dal pagamento, salvo diverse indicazioni

7. Rinnovo e sospensione

7.1 Rinnovo: salvo diverse disposizioni, il rinnovo del servizio di Posta Elettronica Certificata è annuale e non è obbligatorio; se il servizio non viene rinnovato entro la data di scadenza, sarà possibile rinnovarlo nei successivi 90 giorni (previa verifica) durante la quale il servizio PEC rimarrà accessibile in sola lettura per permettere al cliente di consultare o scaricare eventuale materiale presente. 

Durante questo periodo i servizi risulteranno disattivati, pertanto il cliente non potrà inviare e ricevere messaggi PEC.

  • Entro 30 giorni dalla scadenza: sarà possibile rinnovare il servizio PEC senza alcun costo aggiuntivo
  • Nei successivi 60 giorni: sarà possibile rinnovare il servizio PEC al costo aggiuntivo di 10 euro

7.2 Sospensione: ABWebSolutions si riserva il diritto di sospendere o di cessare il servizio al verificarsi di determinate condizioni

8. Disdetta del contratto

8.1 Il sottoscritto è consapevole di poter richiedere la disdetta del servizio di Posta Elettronica Certificata in qualsiasi momento in quanto il rinnovo del servizio di Posta Elettronica Certificata non è obbligatorio. Se il sottoscritto richiede la disdetta, nessuna richiesta di rimborso potrà essere mai avanzata nei confronti di ABWebSolutions. Il servizio verrà terminato alla scadenza naturale.

9. Oneri Fiscali 

9.1 Qualunque onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, sono a carico dell'Utente

10. Negazione del servizio

10.1 ABWebSolutions si riserva il diritto di non concedere servizi a chiunque, in qualsiasi momento e per qualsivoglia ragione.

11. Clausola Risolutiva

11.1 ABWebSolutions si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 c.c. nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei punti precedenti.

12. Procedura di reclamo e foro competente

12.1 Eventuali reclami in merito ad ogni aspetto inerente il rapporto contrattuale e/o la fornitura del servizio dovranno essere inoltrati a ABWebSolutions, tramite eMail entro 7 (sette) giorni dal verificarsi del motivo. ABWebSolutions esaminerà il reclamo e fornirà risposta al cliente entro 4 (quattro) giorni dal ricevimento del medesimo

12.2 Il rapporto di fornitura è regolato dalle leggi dello Stato Italiano. Per tutte le controversie relative al presente accordo le parti riconoscono la competenza esclusiva e sussidiaria del foro di Torino

12.3 Il presente contratto sarà registrato solo in caso d'uso

13. Proprietà del contratto

13.1 Il presente contratto appartiene a ABWebSolutions, ne è vietata l'utilizzazione anche parziale in qualsiasi rapporto estraneo alla stessa 


Questo contratto è composto di 13 (TREDICI) articoli
Il presente contratto, ACCETTATO OBBLIGATORIAMENTE ONLINE AL MOMENTO DELL'ORDINE, comporta l'integrale e incondizionata accettazione delle clausole contenute compreso l'informativa ai sensi del Regolamento UE 679 / 2016 o GDPR (trattamento dati personali indicato come Privacy nei link)

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