|
Indice dei contenuti
|
Sono a conoscenza del rinnovo automatico?
Sì. Per confermare l’ordine è necessario dichiarare di aver letto e accettato integralmente le condizioni contrattuali. Subito dopo l’attivazione ricevi anche una mail che ricorda l’attivazione del rinnovo automatico e spiega come disattivarlo in autonomia.
Accettazione clausole contrattuali
L’acquisto è possibile solo previa accettazione delle condizioni contrattuali. Durante l’ordine viene richiesto di confermare la lettura e l’accettazione delle clausole che regolano il servizio:

Sono presenti anche clausole che – ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c. – richiedono accettazione specifica:

Cosa viene indicato esattamente sul contratto?
Per massima chiarezza, riportiamo i passaggi più rilevanti:
5.5 – Richiesta rimborso sul rinnovo: il cliente è consapevole che non ha diritto al rimborso per pagamenti effettuati tramite rinnovo manuale o automatico.
7.2 – Rinnovo automatico su carta di credito: se il primo pagamento è stato effettuato con carta, il rinnovo automatico viene attivato. Due giorni prima della scadenza, il sistema tenterà l’addebito in automatico.
9.1 – Recesso: è possibile recedere inviando PEC a info@pec.abwebsolutions.it almeno 30 giorni prima della scadenza naturale. In assenza di recesso, il contratto si rinnova automaticamente per un ulteriore anno.
→ Consulta il contratto completo
Log di accettazione contrattuale: come e dove vederli
Dalla tua area clienti puoi consultare i log ufficiali (data, ora e IP) dell’accettazione. Sono la prova certa della lettura e dell’accettazione delle condizioni.

Vengo avvisato che il Rinnovo Automatico è attivo?
Sì. Oltre alle condizioni contrattuali accettate in fase d’ordine, ricevi comunicazioni via mail che ricordano l’attivazione del rinnovo automatico e illustrano come disattivarlo, se preferisci gestire il rinnovo manualmente.
Quando vengo avvisato del rinnovo automatico?
Ricevi:
- La mail “Fattura Cliente” subito dopo l’ordine (un anno prima della scadenza).
- Un ulteriore promemoria una settimana prima della scadenza.
In questo modo hai sempre un preavviso chiaro e documentato.
Non ho ricevuto le comunicazioni: come verifico lo storico mail?
Tutte le comunicazioni inviate dal sistema sono archiviate nello Storico Mail della tua area clienti, con data e orario esatti di invio. Se risultano presenti, la spedizione è avvenuta regolarmente. Il mancato recapito può dipendere da casella piena, indirizzo non più attivo o filtri antispam.
Come posso rimuovere l’addebito automatico?
Puoi disattivarlo in autonomia eliminando la carta di credito salvata dalla tua area clienti. → Guida rapida
Posso richiedere il rimborso del rinnovo automatico?
Non è previsto il rimborso.
La policy è indicata chiaramente nel contratto accettato in fase d’ordine. Hai ricevuto preavvisi via mail e strumenti per disattivare l’addebito o richiedere la disdetta per tempo.
Come posso richiedere la disdetta del servizio?
Dalla tua area clienti > Servizi > I miei servizi > apri la scheda del servizio (“ATTIVO”) > clicca su “RICHIEDI DISDETTA”.
Nota importante: la casella/servizio viene terminato subito e non potrà essere riattivato; per riottenere il servizio sarà necessario un nuovo acquisto a prezzo intero.
Cosa succede dopo la disdetta del servizio?
A seguito della tua richiesta di disdetta, il servizio viene terminato immediatamente. Da quel momento non riceverai più comunicazioni dal sistema e non verranno effettuati ulteriori tentativi di addebito automatico. Eventuali future riattivazioni richiedono un nuovo acquisto del servizio alle condizioni economiche vigenti.
Hai bisogno di assistenza?
Siamo a disposizione per chiarimenti e supporto operativo. Puoi aprire un ticket dalla tua area clienti o scrivere a info@concorsipec.it.
LUN - VEN | 9.00 - 17.00
